La professionalità e l´esperienza maturata in 50 anni nel settore ittico ci permettono di monitorare e controllare l'intera filiera ricercando e selezionando le materie prime attraverso fornitori sicuri e affidabili. Le scrupolose valutazioni e la qualificazione mirata dei fornitori sono necessarie al fine di garantire la qualità dei prodotti e del servizio al consumatore.

 

L´intero ciclo produttivo è supportato dall´applicazione di un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001:2008 dall'applicazione di un sistema di autocontrollo HACCP, che prevede il coinvolgimento e la formazione costante di tutto il personale. Un aspetto fondamentale per la sicurezza e la qualità sono i controlli analitici sulle materie prime e sui prodotti finiti, attraverso analisi microbiologiche, chimiche, fisiche e organolettiche effettuate presso i migliori laboratori nazionali accreditati. Queste attività permettono un'accurata salvaguardia della qualità lungo l'intera filiera produttiva e garantiscono al consumatore finale un alto livello di sicurezza alimentare.

 

Con l'obiettivo costante di migliorare i processi aziendali lungo tutta la sua filiera, dal 2015 applica un sistema di gestione qualità in conformità agli standard internazionali BRC e IFS in materia di sicurezza alimentare.

 

La recente certificazione ASC (Aquacolture Stewardship Council) rappresenta la volontà di Iberia di valorizzare la pesca sostenibile nel rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.

 

 

TOP